Corsi di formazione linguistica (online o in sede)
Ogni corso inlingua ha degli obiettivi didattici ben precisi e possono essere svolti sia online che in sede.
I nostri corsi di gruppo sono composti da un minimo di 3 ad un massimo di 6 studenti, tutti con lo stesso livello di competenza linguistica per garantire classi omogenee.
Cosa aspettarsi da un nostro corso?
I nostri corsi, sia di gruppo che individuali, sono basati sul “metodo inlingua” ovvero sulla conversazione con docenti madrelingua qualificati.
Quando si pensa ad un corso di formazione linguistica, si è soliti immaginare una docente che “spiega”, che ha un ruolo particolarmente “attivo” e dall’altro lato, uno studente che riveste un ruolo “marginale”, un ruolo “passivo”. Probabilmente ciò è dovuto al fatto che la maggior parte di noi ha imparato le lingue straniere in questo modo quando andava a scuola.
Quello che accade nelle nostre classi, invece, è l’esatto opposto!
Nei nostri corsi sono gli studenti al centro della lezione, sono loro ad avere ruolo attivo. Fin dal primo minuto in cui entrano in classe, sono gli studenti a “parlare”, chiaramente sotto precise istruzioni della docente che li indirizza in maniera semplice e naturale, fornendo loro opportuni strumenti linguistici.
Per noi tutto questo è molto importante. Le lingue servono innanzitutto per “comunicare” e il nostro metodo insegna proprio questo: insegna a comunicare in lingua straniera, attraverso l’ausilio dello stesso metodo che abbiamo utilizzato quando da bambini abbiamo imparato la nostra lingua madre.
Composizione dei gruppi e monitoraggio in itinere
- Per comporre un “gruppo” effettuiamo sempre un test di ingresso al fine di creare classi omogenee ed individuare il livello iniziale, definendo in tal modo il livello obiettivo (cf scala dei livelli) in base al numero di ore acquistate.
- Ogni 5 unità del libro vengono effettuati dei test intercorso che consentono alla docente e allo studente stesso di monitorare in termini numerici i progressi effettuati. Se il test è superato con un minimo di 60% infatti, lo studente ha effettuato un salto di livello pari a +0.2 sulla scala dei livelli.
Video esplicativo: il nostro metodo, lo staff e pacchetti disponibili
Guarda come facciamo lezione:
In questo video ti facciamo vedere come svolgiamo le lezioni:
- l’insegnante introduce le strutture da praticare
- gli studenti hanno un ruolo attivo e parlano in lingua straniera, sotto la supervisione della docente madrelingua